Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha pubblicato un video, di cui le autorità avevano vietato la diffusione, in cui si sostiene che le donne sequestrate sono state violentate e alcune sono rimaste incinte durante la prigionia. Channel 12 ha pubblicato solo una parte del filmato, dove si vede un tunnel buio e si sentono i pianti di un neonato, con la didascalia «sono passati più di 9 mesi». A maggio fu diffuso il filmato di 5 soldatesse rapite dalla base di Nahal Oz . Nelle immagini i terroristi si riferiscono alle donne con l’appellativo “Sabaya”, ovvero “schiave di guerra”. Alcuni ostaggi liberati nell’ambito dell’accordo di novembre hanno confermato che le donne prigioniere sono state oggetto di abusi sessuali da parte dei miliziani.
Leggi anche:
- Israele, i famigliari degli ostaggi in viaggio verso la Striscia di Gaza con le auto bruciate il 7 ottobre: «Ora basta, liberateli» – Il video
- Gaza, l’esercito israeliano libera un ostaggio: era nascosto in un tunnel di Rafah – Foto e video
- Gaza, segni di proiettili sui corpi dei 6 ostaggi recuperati. Sinwar tentato dal sì alla tregua: «Sta finendo le scorte nel tunnel»
L'articolo Israele, le famiglie degli ostaggi mostrano un video e denunciano: «Tra le donne rapite alcune sono rimaste incinte» proviene da Open.